Condizioni di vendita
1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 Con l'invio dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
Nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, il Cliente Consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, al termine della procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare, salvare o conservare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita.
2 MODALITA' DI ACQUISTO
2.1 Il contratto tra D.E.M. S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con la accettazione dell' ordine da parte di D.E.M. S.r.l.
2.2 In assenza di comunicazioni relative alla mancata accettazione di un ordine da parte di D.E.M. S.r.l., inoltrate al Cliente con qualsiasi mezzo entro le 24 ore successive all'ordine, il contratto stipulato tra D.E.M. S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso per tacita accettazione.
2.3 D.E.M. S.r.l. si riserva la insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente.
2.4 In caso di mancata accettazione di un ordine da parte di D.E.M. S.r.l., il Cliente dichiara di rinunciare a ogni diritto di risarcimento danni o indennizzi, e di non ritenere responsabile ad alcun titolo D.E.M. S.r.l. per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
2.5 D.E.M. S.r.l si riserva di indicare che i prezzi indicati sul sito non sono sempre comprensivi di trasporto. I prodotti che riportano la dicitura "spedizione gratuita" potranno avere delle maggiorazioni di costo per la Sardegna e isole minori Tali maggiorazioni verranno comunicate al cliente dopo l'ordine d' acquisto. Per spedizioni all' estero chiamare per avere un preventivo dei costi di spedizione.
2.6 Tutti i prezzi indicati nel sito sono comprensivi dell' aliquota I.V.A.; Prezzo di vendita, costi di trasporto, Eco Contributo Raee,possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
2.7 Il Cliente può acquistare solo i prodotti disponibili al momento dello invio dell' ordine nel catalogo elettronico di D.E.M. S.r.l. e visionabili on-line all indirizzo (URL) https://www.demshop.it, così come descritti nelle relative schede tecniche. Si fa presente che le eventuali immagini riprodotte nel catalogo sono puramente indicative e potranno essere differenti dagli originali per proporzioni, colori e altre caratteristiche.
2.8 Tutte le informazioni tecniche indicate nelle note descrittive dei prodotti, sono rilevate dai siti web ufficiali delle case costruttrici e/o dai cataloghi ufficiali delle stesse. D.E.M. S.r.l., pertanto, anche senza preavviso, si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento, le informazioni tecniche riportate dei prodotti in relazione a eventuali modifiche apportate dai produttori. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
2.9 La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da D.E.M. S.r.l. con risposta via e-mail, inoltrata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. La conferma di ricezione dell'ordine indicherà la data e la ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Identificativo Ordine Cliente", da utilizzare successivamente in ogni ulteriore comunicazione con D.E.M. S.r.l. Inoltre, la conferma di ricezione dell' ordine indicherà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegnerà a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o variazioni.
3 FATTURAZIONE
3.1 Per ogni ordine effettuato on-line all' indirizzo (URL) https://www.demshop.it, D.E.M. S.r.l. emetterà fattura del materiale spedito, inviandola in formato PDF mediante e-mail all intestatario dell' ordine o spedendola unitamente alla merce in copia cartacea originale, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per la emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all atto dell'ordine.
3.2 Nessuna variazione in fattura sara' possibile, dopo la emissione della stessa.
4 DIRITTO DI RECESSO
4.1 Ai sensi del Dlgs 206/2005, se il cliente e' un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo di ordine a D.E.M. S.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessita' di fornire spiegazioni e senza alcuna penalita', fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
4.2 Per esercitare tale diritto, il cliente dovra' inviare a D.E.M. S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovra' essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
D.E.M. srl - Via Gen. N. Bellomo 93/ter, 70124, Bari
oppure mediante PEC all’indirizzo di posta certifcata: dembari@pec.it inviato sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, D.E.M. S.r.l. provvedera' rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalita' di restituzione della merce che dovra' pervenire a D.E.M. S.r.l. entro 10 giorni dall'autorizzazione.
4.3 Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
4.3.1 Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non e' possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
4.3.2 Il bene acquistato dovra' essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre la etichetta fornita da D.E.M. S.r.l., riportante il numero di autorizzazione al reso inviata con apposita e-mail; va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
4.3.3 A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
4.3.4 La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, e' sotto la completa responsabilita' del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, D.E.M. S.r.l. dara' comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualita', il prodotto sara' messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
4.3.5 D.E.M. S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
4.3.6 Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sara' esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l imballo originale risultino rovinati, D.E.M. S.r.l. provvedera' a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.
4.3.7 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, D.E.M. S.r.l. provvedera' a rimborsare al cliente l’ intero importo pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In questo ultimo caso, sara' cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). In caso di pagamento in contrassegno verrà rimborsato il costo effettivo della merce e non il sovrapprezzo del 4% che viene pagato al corriere per il servizio contrassegno.
4.3.8 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrita' del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui D.E.M. S.r.l. accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; la assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
4.3.9 Nel caso di decadenza del diritto di recesso, D.E.M. S.r.l. provvedera' a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
4.4 Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati on-line nel sito www.demshop.it, con l'esclusione dei prodotti software & hardware audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente ovvero alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati
5 GARANZIE
5.1 Tutti i prodotti venduti on-line all'indirizzo (URL) https://www.demshop.it, da D.E.M. S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformita', ai sensi del DL 24/02. Per fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura (o il DDT) che ricevera' al momento della consegna dei beni.
5.2 Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto, se sostenuti da D.E.M. S.r.l.
5.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', purche' il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e' riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformita', D.E.M. S.r.l. provvedera', senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto se sostenuti da D.E.M. S.r.l.
5.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
5.5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), D.E.M. S.r.l. potra' procedere a propria discrezione alla restituzione dello intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
5.6 Nessun danno puo' essere richiesto a D.E.M. S.r.l. per eventuali ritardi nella effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
5.7 Nei casi in cui la applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra' essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.